You are here
Colpo di fucile contro la Procura di Napoli, si indaga. Borrelli (Avs): “uso armi sempre più fuori controllo” Cronaca zonarcs 

Colpo di fucile contro la Procura di Napoli, si indaga. Borrelli (Avs): “uso armi sempre più fuori controllo”

Colpo di fucile a Napoli contro uffici della Procura Generale. E’ stato esploso lo scorso 2 gennaio contro gli uffici che, al centro direzionale di Napoli, ospitano gli uffici della Procura Generale.
Il colpo, verosimilmente di un fucile (ma gli accertamenti della polizia scientifica sono in corso) ha raggiunto e infranto una vetrata che si trova al 12esimo piano della Torre C del Palazzo di Giusitizia. Sull’episodio indaga la Polizia di Stato coordinata dalla Procura. Il fascicolo però potrebbe essere trasferito a Roma in quanto come parte lesa potrebbero figurare i magistrati. Al piano dove è stata trovata l’ogiva c’è anche l’ufficio del procuratore gernerale Aldo Polcastro. Non si esclude che il colpo possa essere stato esploso durante i festeggiamenti di inizio anno, ipotesi al momento più accreditata. Al vaglio anche l’ipotesi drone modificato, anche se meno probabile.
“L’uso delle armi sul nostro territorio è fuori controllo – dichiara il deputato Avs Francesco Emilio Borrelli esprimendo preoccupazione per l’accaduto – e purtroppo da tanti sottovalutato. Inoltre la costante mitizzazione sui social di chi usa le pistole (anche a salve) ha trasformato in normale ciò che non lo è. Troppe persone girano armate e sono pronte a sparare anche per i motivi più futili”.

scritto da 







Related posts